Scrivici e approfitta dei vantaggi
della collaborazione tra
Meleam ed AlleaRE

Tutte le Agenzie Immobiliari già iscritte al Portale AlleaRE potranno beneficiare di servizi e prodotti per loro selezionati, specificatamente cuciti sulle loro esigenze.

Meleam è l’acronimo di MEdicina Lavoro e AMbiente, siamo una Società per Azioni che dal 1998 offre servizi di differente natura ai propri clienti con l’obiettivo di offrire soluzioni che rendano il loro modo di lavorare sicuro e sereno, grazie alla qualità del servizio ricevuto dai nostri professionisti.

Servizi offerti

Il Protocollo di Sicurezza Anti – Covi 19 è sviluppato sulla base di quanto indicato dalle linee guida dell’OMS, del Ministero della salute e redatto in conformità a quanto imposto dal DPCM 26 Aprile 2020 e dal Nuovo Protocollo condiviso Parti Sociali/Governo per la prevenzione sui luoghi di Lavoro.

Il rispetto del Protocollo è obbligatorio per le attività che sono ad oggi operative e “La mancata attuazione dei protocolli che non assicuri adeguati livelli di protezione determina la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza” (art. 2, comma 8).

In riferimento all’adozione di misure specifiche di tutela dei lavoratori e nell’ottica del contenimento del rischio specifico di contagio da Covid-19 si rimanda a quanto indicato nella normativa specifica in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/08 e s.m.i.)

L’INAIL ha stabilito che contrarre il Covid-19 sarà considerato “infortunio sul Lavoro” il che comporta una Responsabilità di carattere lavoristico e Penale.

Pertanto, ora più che mai, è obbligatorio per le attività avere adempiuto ed aggiornato documentazione e formazione inerente la Sicurezza sul Lavoro.

La Legge Antiriciclaggio, così come modificata dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90-17), impone a tutti gli Agenti Immobiliari, alle Agenzie Immobiliari e alle Agenzie di Affari in Mediazione Immobiliare il rispetto degli Obblighi Antiriciclaggio.
Il Decreto Legislativo 231/2001 ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità in sede penale per quelle aziende i cui membri si sono macchiati di reati a beneficio dell’organizzazione stessa.
In base al principio dell’autocontrollo l’azienda ha la facoltà di adottare il Modello Organizzativo 231, al fine di diminuire il rischio di illeciti.

Compila il modulo che segue per essere ricontattato.